Si è recentemente conclusa la rassegna di eventi estivi a cura del Circolo Musicale “L. Garzoni” APS di Lignano Sabbiadoro, intitolata “Arriva la banda…”.
Dalla fine del mese di giugno fino ai primi di settembre, la banda ha animato le serate estive della località, realizzando complessivamente dieci appuntamenti tra sfilate e concerti nei punti più caratteristici dei tre centri della città: Sabbiadoro, Pineta e Riviera.
I passanti hanno partecipato con entusiasmo, mostrando di apprezzare la freschezza e l’energia dell’organico che, proponendo un repertorio internazionale e orientato al pop, riesce a catturare l’attenzione dei turisti italiani, ma anche del pubblico straniero.
Il bilancio della stagione è stato più che soddisfacente e ha confermato il ruolo dell’associazione come punto di riferimento culturale e sociale per la città. Obbiettivo raggiunto grazie all’impegno dei musicisti, tutti volontari, che trovano in questa realtà non solo l’occasione di fare musica, ma anche di condividere momenti di amicizia e aggregazione.
Intanto, con la ripresa delle prove d’insieme, il Circolo Musicale “L. Garzoni” è già al lavoro per preparare i prossimi eventi che arricchiranno il calendario musicale dei mesi a venire.