Diplomato in Tromba nel 1996 presso il Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine, sotto la guida del M. Fabiano Maniero suona con numerose formazioni sia di musica Classica sia di musica Jazz. In particolare ha collaborato con la “Banda del puerto” la “Studio Jazz Big-Band” di Latisana, la “Blues Swing Orchestra” di Aquileia, la “Sea Star Orchestra” di Marano Lagunare (di cui è stato direttore), l’ Orchestra Jazz “Big Band Città di Udine”, suonando talvolta a fianco di musicisti di fama internazionale tra i quali G. Basso, M. Tamburini, T. Scott, J. Walrath. Per quanto riguarda il repertorio Classico ha lavorato con numerosi quintetti e decimini d’ Ottoni oltre che con l’ Orchestra giovanile del Teatro Luigi Bon presso il quale è stato insegnante diversi anni. Ha collaborato con il quintetto d’ Ottoni “Mikrokosmos Brass” di udine, con l’ Orchestra di musica da camera “Cohors Naonis” di Cordenons e dal 1998 con l’ Orchestra Filarmonica di Udine.
E’ inoltre attivo come tastierista-cantante nell’ ambito della musica Pop e da ballo.
Svolge oramai da 18 anni un’ intensa attività didattica teorica e strumentale (Tromba e Ottoni in genere) presso diverse istituzioni musicali private. Attualmente è alla guida di diversi progetti musicali didattici rivolti ai ragazzi, progetti che vengono svolti all’ interno di diverse Scuole Elementari e Medie. Da oltre dieci anni è inoltre attivo nell’ ambito della Direzione Bandistica, Direzione rivolta a gruppi di soli ottoni, Direzione di organici strumentali di musica Leggera e Jazz.
Dal mese di settembre 2012 ricopre un ruolo fondamentale nell’ambito musicale di Lignano, con la direzione del Circolo Musicale L. Garzoni e l’avvio del Progetto “Baby Orchestra”, rivolto ai bambini delle Scuole Elementari.

46140_321617234616317_203621656_n

Facebook Comments